mercoledì 2 aprile 2008

Cartoni animati

Ieri sera dalla Simona si doveva guardare un film, e invece abbiamo fatto un tuffo nel passato: i cartoni animati dell'infanzia! Che nostalgia... Abbiamo riascoltato le sigle e rivisto i momenti leggendari su YouTube. Ma quanti cartoni si guardava da piccoli?!? Un'infinità: Holly e Benji, Piccoli problemi di cuore, Lady Oscar, Terry e Maggie, E' quasi magia Johnny, Mila e Shiro, Papà Gambalunga, Ti voglio bene Denver, Rossana, Sailor moon, Magica Emi, Gemelli nel segno del destino, Pollon, Babar, Il mistero della pietra azzurra, Calimero, Memole, I cavalieri dello zodiaco, L'ispettore Gadget...e la lista potrebbe continuare ancora a lungo! Ci ricordavamo tutte le canzoni, anche le parole!! Che momenti! Il mio preferito in assoluto è Holly e Benji, e poi Piccoli problemi di cuore, e Rossana. Quanto ci siamo divertiti ieri sera!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Holly e Benjy! ma ti rendi conto? Il cappellino con scritto WGENZO che aveva benjy ce lo eravamo disegnato col pennarello quando giocavamo al campino della chiesa. Due di noi facevano i gemelli derrick e saltavano sui pali, un altro più scarsino era sempre in panchina, lo chiamavamo giulianross che tanto aveva problemi di cuore e non èpoteva diventare un campione! Solo una cosa non ci tornava per niente: noi la porta avversaria la vedevamo anche dalla nostra porta, non dovevamo scollinare a centrocampo. Ed il nostro allenatore non ha mai avuto intenzione di portarci in Brasile, anche se noi ci saremmo andati a vedere le ballerine del carnevale. Compiti a casa: come si chiamavano i polipetti cattivi di Yattaman? Forza, che ve lo ricordate!
Stefano

Caterina ha detto...

AhAH!! Mi fa piacere che ogni tanto lasci un commento :)
Hai mai sentito "Holly e Benji" dei GemBoy?? E' la canzone parodia del cartone. Troppo bella! Con i campi chilometrici e le partite secolari! Cartone animato insuperabile!!

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti x il blog

Ti aspetto sul mio
http://zuccherofilato.blog.tiscali.it

Passa a trovarmi :-)

Daniela.

Ataru ha detto...

I cartoni sono troppo belli e le sigle, sopratutto quelle vecchie sono come una macchina del tempo in grado di fare riaffiorare vecchi ricordi. bellissimo

Ago ha detto...

Ciao, ho appena pubblicato la cover di Ken Il Guerriero al piano! :D
http://www.youtube.com/watch?v=ubBjSMzGrfo

Se ti piace, libero di pubblicarla sul tuo blog: mi farebbe solo piacere!
Grazie :D
Ago