lunedì 28 aprile 2008

Si conosce tanta nuova gente su internet

Eh sì, proprio tanta.
Qualche settimana fa mi ha aggiunto su msn un certo Jake. Ho accettato il nuovo contatto ma non l'ho considerato minimamente per un bel pò di giorni. E poi stamani apre la conversazione. Quindi mi son detta "vediamo un pò chi è..." e vien fuori che il piccolo Jake (lo chiamo così d'ora in avanti) è un tredicenne australiano che mi aveva trovato su tv.com e che mi aveva aggiunto perchè nel profilo ci avevo scritto che frequentavo l'università di medicina. E lui pensate un pò vuol fare il dottore a tutti i costi da grande! E quindi ha cominciato a parlare e parlare. A parte i primi minuti in cui non ci ho capito niente (gli ho dovuto chiedere di non usare così tante abbreviazioni perchè non sono proprio genio in inglese), si è rivelato un ragazzino molto simpatico e mi sono divertita un sacco!
E poi poco fa, mi arriva un'e-mail da una ragazza che rispondeva al precedente annuncio di lavoro. (Direi che si son trovate le due persone di cui avevano bisogno i miei). Questa ragazza non ho idea da dove sia saltata fuori, però è di Arezzo e magari la conosco pure. Fatto sta che non è di medicina. Quindi non bazzica nel forum di informatica e neanche in twitter (anche se non sono sicura). Però ha trovato lo stesso l'annuncio e mi ha mandato il curriculum vitae addirittura! La ringrazio vivamente!
Tra l'altro gli stranieri mi hanno assaltato su twitter!!! Non ho idea di chi siano però li ho accetati uguale...
E la nonna over settanta che non sapeva niente di computer e ora ogni tanto mi chiede di scrivere un' e-mail perchè le sto insegnando a usare la posta?!? E' comodo avere i parenti transoceanici...portano aria di tecnologia anche in via delle Panche!
Internet è un delirio! Che bello!

Nessun commento: