lunedì 23 giugno 2008

Post indecente

Scusate, ma c'è una cosa che proprio mi sorprende! Magari viene fuori un post poco rispettoso, però...
Parlo soprattutto alle signorine/signore, che sicuramente possono capire (e apprezzare forse) quello che sto per dire, ma sono sicura che anche i maschietti potrebbero farsi due risate a riguardo.
Allora, per le donzelle che usano LINES Seta Ultra: vi è mai capitato di trovare le fantomatiche frasi "Lo sai che"? No, perchè sinceramente non so se mettermi a ridere o a piangere! Per chi non fosse adeguatamente informato, sulle confezioni dei singoli assorbenti (eh sì, l'argomento è quello, ormai l'avrete capito; siete liberi di non leggere oltre se preferite) si trovano stampate queste simpatiche e allo stesso tempo ridicole frasi illuminanti, scritte, presumo, da un qualche guru della materia. Le esilaranti perle di saggezza divertono senza dubbio l'acquirente femminile, ma ciò che mi sfugge è la vera e propria utilità di cotanti suggerimenti. Ecco a voi alcuni di questi consigli che si possono collocare alla soglia tra tentata scienza e magia tribale:
  • Lo sai che il 60 % delle donne soffre di sindrome premestruale? (Non siete sole compagne! Uniamoci e vinceremo!).
  • Nella fase premestruale si possono manifestare anche effetti positivi come l'aumento del desiderio sessuale e della creatività. (Fare sesso dopo un esame prima che venga il ciclo porterebbe risultati strabilianti quindi...interessante).
  • Lo sai che il cioccolato stimola la produzione di serotonina, l'ormone della felicità carente durante il ciclo? (Ah, ma è per questo che quando una è depressa si strafoga di cioccolata! Quindi...quando una ha le mestruazioni è depressa...sì sì torna!).
  • Lo sai che la posizione yoga migliore per alleviare i dolori mestruali è quella della "farfalla"? (?!?!?!?!?!?!?).
  • Per una donna sui venti i disturbi premestruali sono tanto intensi da interferire con le normali attività quotidiane. (Ma perchè, quando una supera i trenta poi ormai si è abituata ai dolori e non ci fa più caso?!?).
  • Lo sai che dai primi del Novecento a oggi, nei paesi più sviluppati, l'età media della prima mestruazione si è abbassata dai 16 ai 12 anni? (History Channel al gabinetto stimola, è per questo che l'idraulico è un gran lavoro, a forza di installare maxi schermi davanti al water sai te che soldi che si fanno!).
  • Un falso antico pregiuzio dice che durante il ciclo occorre evitare di lavarsi i capelli. (Non date retta alle bisnonne bambine!).
  • Un impacco freddo sugli occhi dà sollievo al mal di testa da sindrome mestruale. (Giuro che non lo avrei mai detto).
  • E' buona abitudine intensificare le normali pratiche igieniche durante il periodo mestruale. (Ah sì?!?!?).
  • Lo sai che con la semplice borsa dell'acqua calda puoi alleviare il dolore alla pancia? (Non l'ho mai provato, ma ora che me l'hai detto il prossimo mese lo faccio!).
  • Lo sai che durante il ciclo mestruale è consigliabile indossare indumenti comodi e traspiranti? (Toglietemi tutto, tranne il mio mini tanga!).
  • Lo sai che la frutta secca può regalarti un naturale effetto relax? (Soprattutto le prugne immagino...).
  • Lo sai che un semplice bagno caldo può alleviare i crampi mestruali? (Oh, ho capito ho capito!!! E' lo stesso principio della borsa dell'acqua calda giusto?).
Insomma, vi chiedo scusa se è venuto fuori un post indecoroso, però questa cosa delle frasette sugli assorbenti proprio non l'ho capita...Magari aiutano veramente qualcuna di noi ragazze, chissà, può anche essere, non lo metto in dubbio.
Comunque per concludere vi lascio con il minuscolo PS che si trova sotto tutti questi splendidi pseudo aforismi: Per saperne di più www.lines.it (Lo metto tra i preferiti ci mancherebbe!).
Scusate ancora per il delirio!
Un bacio

12 commenti:

Federica ha detto...

non sei stata la sola a stupirtene... io cliente nuvenia non ho ancora avuto il piacere ma ho letto nei mesi precedenti diversi post sull'argomento!

e ripeto la mia idea: prchè non metetrci su una vignetta con la barzelletta come sul cucciolone?

Anonimo ha detto...

infatti non è malaccio come idea ahah

lindöz ha detto...

avevo già letto un post sull'argomento... e ribadisco: qui in CH ci scrivono solo come si usa. In 4 lingue. E BASTA!!

NYY ha detto...

Dopo il sucessone di "Lo sai perche'?" di Fiorello mi sa che si sono cimentati in questa cosa ...
Pensando di fare la genialata :-)
Grazie per il passaggio ...

Cumbrugliume ha detto...

Tutto ciò un giorno mi sarà utile, ne sono sicuro :D

Anonimo ha detto...

@Federica & Lindoz: Ci credo che ci sono stati altri post sull'argomento! è un fatto decisamente degno di nota! :-D

@NYY: e che genialata!!!

@Limerick: Tienne di conto :-)) ahah

Anonimo ha detto...

sì questo è un argomento decisamente caldo tra noi blogger femmine sconvolte dall'accaduto!! io comunque resto dell'idea che la lines avesse toccato il fondo colorando di blu gli assorbenti!

ilariabu ha detto...

io aspetto con ansia la menopausa...

Anonimo ha detto...

@Ilaria: come tutte O_O'

Miranda ha detto...

Aahahhahah!! Io rido perché piangere durante il ciclo non è consigliabile, che poi mi tocca mettere un panno caldo in fronte, una bottiglia ghiacciata in pancia e assumere la posizione del cinghiale u.u

Anonimo ha detto...

@Miranda: Però anche se piangi ricordati che la cioccolata fa aumentare i livelli di felicità...sono le famose scuse "ho i brufoli però sono contentissima" ^_^'

mina ha detto...

che dire! quale sarà la prossima loro invenzione?! Non oso immaginare!!