mercoledì 25 giugno 2008

Finalmente il meme!

Ci sono riuscita! Ci ho messo un sacco di tempo, un pò perchè sono stata indaffarata, un pò perchè ci ho dovuto pensare parecchio, ma finalmente ecco qua il meme che mi ha passato Federica.
Sfruttando quello che ha scritto lei...
Le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.

E' stato un lavoraccio pensarci, devo essere onesta. Per il personaggio cinematografico (sarei più ferrata per i telefilm ma fa niente) sono giunta alla conclusione che Jesse mi farebbe senza dubbio innamorare. Uno dei due protagonisti di Prima dell'alba, e il seguito Prima del tramonto, film che adoro. Un ragazzo con cui parlare di tutto, qualsiasi cosa, simpatico, carino, sempre con la battuta pronta. Un bravo ragazzo tutto sommato, uno di cui ci si può fidare, e che può regalarti un'interessante e divertente conversazione in qualsiasi momento.

Per stabilire il personaggio letterario sono impazzita anche di più. Leggo tanto, veramente tanto, e per scegliere colui che mi farebbe innamorare ho dovuto un pò spulciare la libreria. Non so se ho fatto la scelta giusta. Magari fra un paio di giorni mi viene in mente un libro che ho letto e che probabilmente sarà più idoneo per questo meme, ma fa niente.
Ecco qua allora Doug, personaggio principale di Dopo di lei, un libro relativamente nuovo che mi è piaciuto particolarmente. Piuttosto cinico questo simpatico ragazzo si svela nella sua rubrica, dimostrandosi pieno di dolcezza, capace di cogliere il meglio della vita dalle piccole cose, in grado di risollevarsi dopo una brutta caduta e di aiutare anche gli altri a ritrovare la felicità. Un tipo che fa emozionare ininterrottamente, con il quale la vita sarebbe divertente e serena, sempre piena di un amore sincero.

Spero di aver svolto al meglio il mio lavoro di blogger!
Adesso quindi ci sono le nomination:
SignorinaG;
Chiara;
Dalia;
Limerick;
Miko;
Tommaso.

13 commenti:

MiKo ha detto...

D'oh! E' la prima volta che vengo coinvolto in un meme! Ammetto che la cosa mi stuzzica, ma farò davvero fatica a trovare sei blogger a cui passarlo. Magari quella parte la salto... :)

Federica ha detto...

non conosco nè il film nè il libro... sono proprio ignorante in questo campo!

Anonimo ha detto...

@Miko: Allora se è la prima volta ho scelto bene eheh

Anonimo ha detto...

@Federica: Lo so, immagino che non tutti abbiano sentito parlare del film o del libro. Poi io vado sempre a cercare cose strane LOL: il mio autore preferito è un giapponese, Haruki Murakami. Tutte le volte che ne parlo la gente mi guarda con due occhi!
Però ti consiglio di vedere Prima dell'alba. Prima del tramonto è il seguito, l'hanno fatto molti anni dopo, e sinceramente non so quale dei due mi piace di più eheh. Sono film carini e molto tranquilli, stile "da noleggio" insomma :-D

Cumbrugliume ha detto...

Oh, shit... ok, ci provo. Ma non garantisco sulla serietà :D

Gaiux ha detto...

Lo farò il prima possibile, promesso!

Unknown ha detto...

appena torno sul "Pianeta Terra" mi metterò in pari coi "compiti" che mi hai gentilmente passato...fra qualche giorno, promesso

Anonimo ha detto...

@Tommaso: Attento a quando attraversi l'atmosfera; non andare troppo veloce e copriti bene sennò bruci! Capito?!
Ti assegno i compiti Tommy così rimani allenato, è chiaro!
Un bacione :-D

Roberta ha detto...

Ciao è fantastico il tuo blog ^^...il post sugli assorbenti mi è piaciuto tanto xD soprattutto i tuoi commenti xD...passa da me quando vuoi...comunque aggiungerò il tuo blog alla lista ''visito & mi visitano'' così mi ricorderò sempre di venire a farti una visitina...se vuoi puoi aggiungermi ho anche un banner e se vuoi possiamo fare lo scambio...un bacino e buona serata!

Anonimo ha detto...

Caspita! Mi ci voleva proprio un commento così allegro mentre sono sotto a studiare! Benvenuta Roberta e grazie :-D
Torna pure quando vuoi!
Ciao

Chiara ha detto...

Cateeee è la prima volta che rientro in un meme aiutooo!!

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Grazie Caterina, dolce amica.
Vedi di sbrigarti con la laurea in medicina che i bisogni crescono veloci insieme al tempo che passa.
Si, martedì parto per una breve vacanza. Porto libri da ri-leggere e la mia Bibbia. Porto le poesie di Emily Dickinson che sono bellissime e danno da riflettere. Porto il notes grande e una penna. Uscirò all'alba di ogni giorno per immergemi nel tanto che ancora abbiamo di bello. Proverò a scribacchiare sul notes e penserò anche a voi... baci, Nino
PS
1. che libro porteresti con te ...?
2. senza entrere nel vostro gioco aggiungo un elenco di artisti e altro...
Donne: letteratura Emily Dickinson

Uomini: letteratura Ernest Hemingway, mito dei miei anni giovanili - ma anche ... troppi da citare.. compagni di viaggio autori di libri bellissimi

Films ovvero attori:
Donne: inevitabilmente Sofia Loren nella "Ciociara" ... e non solo. La Loren, ero un bambino, abitava in via Ugo Balzani, a Roma, nell'appartamento di fianco al nostro. Era giovanissima, era bellissima. Così mi sembrava ed io uscivo di casa fino alla strada, all'angolo con via Oreste Tomassini, per incrociarla. Ero un bambino che ci capiva... eh! eh!

Uomini: quì è facile:
Mastroianni, Grasman e l'Arbertone nazionale. I Films... vedi tu ... tutti belli.
A proposito di attrici... la più bella e quì non centrano le opere...dicevo la più bella da citare è Letitia Casta.
Ciao e buona giornata.

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Grazie per i suggerimenti... vado alla Mondadori (sono abbonato con loro... cioè vado spesso) che è sotto casa è acquisto quello che trovo seguendo le tue indicazioni.
uno o due libri da leggere la sera, dopo il tramonto.