sabato 21 marzo 2009

La bianca primavera

Oggi dovrebbe essere primavera...dovrebbe appunto. Già ieri sera nevicava, e stamani quando mi sono svegliata la neve continuava a scendere! Niente in contrario. Adoro la neve, però mi ha preso un pò alla sprovvista ecco tutto. Non vorrei adesso rischiare di prendere il raffreddore.
Certo che tornare a casa il venerdì sera, dopo aver passato tutta la settimana a Firenze, e ritrovarsi circondati dalla neve è proprio meraviglioso. I cani mi saltano addosso dalla contentezza che son tornata, il fuoco è acceso, e la Belvina (ndr. il nostro gatto) è lì in cima alle scale che mi aspetta. La magica cena della mamma è già pronta, e il mio cuscino è lì sul letto che non vede l'ora di accogliere il cervellino stanco che mi ritrovo.
E per dirvi quanto si sta bene, nonostante il freddo buzzone di questo 21 marzo, adesso non mi metterò come è mio solito a guardare telefilm, ma finirò di leggere davanti al fuochicino il romanzo della setimana: Il mondo nuovo di Huxley. Questo pazzo genio ha scritto nel '32 cose incredibili di ingegneria genetica, tecnologia e scienza in un futuristico asettico mondo totalitario. Deve un pò essersi ispirato a lui il caro George quando scrisse 1984. C'è da dire però che il Grande Fratello ha un fascino sottile tutto suo, filosoficamente ed emotivamente, mentre quest'altro mondo nuovo sembra essere ancora soltanto un abbozzo del futuro. Comunque sia consigliatissimo, se vi piace il genere; se non altro anche solo per rimanere affascinati dalla fantasia/senso della realtà del giovane Huxley.

E inoltre: è stata appena sfornata la nuova lista delle matricole di medicina impegnate nella costruzione del proprio blog personale come esame di informatica. Giusto per abbracciare il ricordo dell'inizio di questa mia avventura cibernetica, andrò a dare un'occhiata ai giovincelli bloggers e vi farò sapere se credo che qualche blog possa veramente valere la pena. Così aumentate anche il voto a questi futuri dottori, proprio come avete fatto con me eheh.

LINDOZ: se passi di qui, come faccio adesso ad accedere al tuo blog???

5 commenti:

Federica ha detto...

ciao cate!

pure da me ha nevischiato... ma giusto 5 minuti... e ora c'è il sole!

Anonimo ha detto...

ah bè, qui viene giù la neve che è una meraviglia!

Anonimo ha detto...

Cade la neve... è l'inverno che saluta la primavera.
Grazie Caterina e buona domenica

NYY ha detto...

Qui da me fa freddo, ma per fortuna c'e sempre il sole :-)

Anonimo ha detto...

imparato molto