giovedì 1 dicembre 2011

E ora? Era l'ora!

Mi sono appena svegliata qua a Cracovia e mi giunge la notizia, improvvisa: hanno scoperto Il Mafioso!
Su Facebook il link all'articolo rimbalza sulla bacheca di tutti gli studenti di Medicina e Chirurgia di Firenze: Il Vecchiaccio, detto ancora piu' amichevolmente Il Mafioso e' stato denunciato!

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Evasore TOTALE, niente meno, da ben 12 anni, 1300 testi scientifici fotocopiati per un valore di 80.000 euro.
Fortino per gli studenti di Medicina che tentano di risparmiare sui costosissimi tomi da studiare, Il Vecchiaccio e' sempre stato un nostro punto di riferimento, un consigliere burbero e maleducato, ma allo stesso tempo saggio, colmo di esperienza trentennale sui libri di anatomia, patologia, fisiologia ecc. Entravi in questo sgabuzzino di negozio, tre metri per tre, la vista ti si appannava un attimo dal fumo di sigaretta, i polmoni ti si riempivano dell'odore della carta e dell'inchiostro delle fotocopiatrici che, instancabili, a qualunque ora del giorno, fotocopiavano e fotocopiavano e fotocopiavano.
Si risparmiava un bel po', senza dubbio. Sapevamo che era illegale, ma che diamine, ogni tanto un brivido nella vita ci vuole o no? Quando poi contrattavi il prezzo, la sigaretta fumante appoggiata sul bancone, gli occhi stretti a fessure, quel tono di voce roco che si ritrovava il Vecchiaccio, sembrava proprio di essere stati catapultati sul Boardwalk di Atlatic City durante il proibizionismo.
"Mettilo nello zaino prima di uscire. E se qualcuno te lo chiede, non l'hai comprato qui".
Da ora in avanti ci tocca fare a meno dei suoi libri fotocopiati.
Machissenefrega! Mi stava anche sulle palle Il Mafioso. Gli sta bene che la Guardia di Finanza l'ha scoperto!
Una cosa pero' mi manchera' senza dubbio; quel cartello appeso alla porta, con su scritto a caratteri cubitali: QUI NON SI FANNO FOTOCOPIE.

p.s. Scusatemi per gli accenti, ma sto usando una tastiera polacca e, ve lo posso dire? Fa caha!

2 commenti:

Federica ha detto...

la copisteria vicino alla mia facoltà l'hanno denunciata non so quante volte: chiude per un po' di settimane e poi riapre....
che quando entravo mi sembrava di essere una narcotraficcante talmente si doveva fare tutto in segreto.
Però mi stavano antipatici quindi son andata giusto il primo anno e poi facevo da me

Unknown ha detto...

Fra quanto tempo verrà sostituito da "un nuovo boss" ?

Poco, mi sa ^^''

Qui a Napoli c'è una concorrenza serratissima nel settore, decine di centri dai quali attingere :O