giovedì 29 dicembre 2011

Ci sarà da divertirsi!

Ancora i piani per il mio tirocinio in Australia sono vaghi. Però già nella preparazione ci sono state scoperte interessanti su questo lontano Stato.
Per prima cosa: la casa che affitti può essere completamente vuota, deserta, con nemmeno le palle di polvere che rotolano. Ma l'armadio c'è sempre!!! Paese che vai, usanze che trovi.. senza dubbio.
C'è chi nell'annuncio per trovare inquilini ti informa che, chiaramente, vive con la sua anatra: "I have 2 dogs & cats and of course my duck". Mah..
Ho annunciato con orgoglio nella pratica per il visto che "No, non ho mai partecipato a tratte illegali di persone". Non mi hanno chiesto niente però a riguardo del tratto illegale di organi umani. Che mica è la stessa cosa eh.. Speriamo bene via!
Dopo aver indugiato un secondo ho infine risposto, sempre nella pratica per il visto, che "Sì, mi impegno a rispettare i valori e le leggi dell'Australia durante il mio periodo di soggiorno". Il mio indugio non era tanto sullo scegliere Sì piuttosto che No, quanto sul fatto che esistesse la possibilità di scelta.
Fra pochi mesi vivrò nel domani, e già mi scappa da ridere! 


3 commenti:

Federica ha detto...

che bello!! quanto starai via?

Anonimo ha detto...

@Federica: 4-5 mesi :-))))

Unknown ha detto...

apperò, avremo un blog di portata intercontinentale! :D Spero che tu possa scriverci tanto! :)