mercoledì 8 settembre 2010

Ti licenziassero!!!

Stamattina sono andata al dipartimento di patologia, nel vano tentativo di vedere la lista di iscrizione per l'esame di lunedì. Chiaramente era sbarrato. Sì sì, proprio sbarrato, con le assi di legno e il chiavistello, giusto per non essere sfacciati nel far notare alla gente che qualcuno è ancora in vacanza e che col cavolo che quel qualcuno intende tornare a lavorare.
Speranzosa mi sono quindi diretta allo sportello di biologia, giusto di fronte (distanza approssimativa 5-6 metri), esattamente dall'altra parte dell'ingresso del dipartimento, ingresso che è poco più grande di camera mia. Gentilmente chiedo all'abbronzatissima tipa (gambe incrociate e piedi sul tavolo mentre si sta leggendo Chi), se per caso sapeva l'orario dell'altro sportello, o quando aveva intenzione di riaprire. Questa mi guarda a malapena, intenta a leggere chissà quale gossip succulento da fine estate, rimpiangendo l'ombrellone e lo spettegolo sulla battigia, e mi fa: "Ah, io non lo so".
Ma mi prendi per il culo??? Va bene che, per carità, patologi e biologi non si mescolano facilmente tra di loro, ma per caso questo è valido anche per le loro segretarie? Ma soprattutto, lavori qui ogni santo giorno, a cinque metri davanti a te c'è qualche altra svogliatissima segretaria che non fa un tubo dalla mattina alla sera a parte mettersi lo smalto e mi vuoi far credere che così appassionata di notizie trash come sei non ti metti neanche a far due parole? No! Scommetto che non hai chiesto dove sarebbe andata in vacanza, con chi, per quanto tempo, e quando sarebbe tornata! Scommetto proprio che non lo sai quando torna a lavorare!
Ma perchè le mie esorbitanti tasse universitarie devono pagare lo stipendio a persone del genere?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

'ellina tu sei!
Pensa a quando le tue domande saranno leggermente diverse, ma sempre uguali, tipo:
"ma perchè chi ci governa così male prende tutti quei soldi?!"

Evviva l'Italia.....

Baci
Stefano ( o ma rispondi nella chat a fianco o no?)

Anonimo ha detto...

@Stefano: ma che ti rispondo a fare qui a fianco se dopo la caduta ho parlato con elena?? :-P