martedì 2 settembre 2008

Settembre

Andiamo è tempo di migrare. Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori...
No, ma che dico? La memoria è una strana creatura! Ero già partita con la poesia, quando in realtà non ci pensavo neanche. Mah...
Comunque è Settembre! Bel mese, mi piace molto! E' il primo settembre diverso di qui a molti anni. Infatti prima tornavo a scuola, ricominciavano i compiti, gli amici e non amici tutti i giorni, le svegliatacce, il diario nuovo, il treno ogni santa benedetta mattina, le giornate più fresche, aria di novità che poi si rivelava la stessa aria di sempre. Quest'anno invece settembre è diverso. Già l'anno scorso avrei dovuto dirlo, ma gli esami di stato e gli esami di ammissione all'università mi avevano un pò fatto girare la testa e avevo perso per un attimo l'orientamento. Adesso posso dire che è un settembre diverso dal solito: esami universitari, vacanze con gli amici mentre tutti gli altri sono a scuola (buahahah), si torna a Firenze dove c'è decisamente un'aria diversa, nuova magari no, ma diversa di sicuro, il treno lo prendo solo due volte la settimana, e non è il drammatico trenino del Casentino ma un buon regionale o l'intercity...bè...effettivamente sono sempre un tantino disastrosi...vedo solo gli amici che mi pare, non le solite facce ipocrite e ridicole del liceo (senza fare nomi, ma qualcuno dei lettori capirà sicuramente...), insomma, un bel settembre, esami a parte.

Tra l'altro c'è bisogno che vi dica cosa succede a settembre? Ricominiciano i telefilm! Ci mancherebbe altro, morirei! E quindi già da oggi (che sarebbe ieri negli States) eccomi pronta per le nuove puntate. Purtroppo la premiere di House andrà in onda quando sarò a Valencia, quindi romperò un pò le palle ai miei compagni d'avventura...e vabbè.
Sono stata così brava quest'estate che non ho letto neanche un minuscolo spoiler, ho visto solo i regolari promo. Stamani però ho sgarrato. Eh sì, perchè ormai settembre è arrivato e non ci pensavo più a stare spoilerfree (vedi le debolezze che fanno combinare!), ma ero pulita, lo giuro, lo giuro!!! Ho letto questi minuscoli spoiler, eran tre righe, riguardo Grey's Anatomy. Che poi non è neanche uno dei miei show preferiti, però comunque mi piace molto (l'ultima season finale è stata strappalacrime, poteva raggiungere i livelli di House, non perdetevela quando arriverà in Italia prossimamente). E insomma...sono sconvolta, senza parole...aspetto una qualche conferma di questi spoiler...che tragedia, veramente, una cosa incredibile, ogni tanto gli autori di questi telefilm mi fanno proprio incazzare, dannati loro! Ma sarà possibile?!? Che gente! Spero tanto che quello che ho letto non sia vero, altrimenti passerei una bruttissima settimana di lutto nero...vedremo...

Passate un buon settembre, e se vi riesce portate un pò di novità nelle vostre vite, settembre è il mese giusto per farlo!

6 commenti:

Federica ha detto...

ciao cate! è vero settembre è un mese che ti fa cambiare prospettiva da quando sei piccolo a quando lo sei un po' meno...


la mia prospettiva ora dovrebbe essere studiare studiare studiare... ma come vedi mi sto dando veramente molto da fare!

ps. ma non ti manca il paesello nel trambusto della città?

Caterina ha detto...

che celerità ragazza mia! ho appena ora messo in linea il post! Sei impressionante, sul serio eheh.
anche per me adesso lo studio è la priorità, anche perchè poi vorrei andare in vacanza a cuor leggero.

è chiaro che mi manca casa. poi non è che abbia mai avuto un gran rapporto con firenze, però magari quest'anno va un pò meglio! lo spero :-D

A presto

NYY ha detto...

Si ricomincia un po tutto a settembre, tra le altre cose a settembre inizia anche il campionato di calcio (fine agosto per la verita').
Buon settembre a tutti :-)

Anonimo ha detto...

uhm... ormai il mio è il (se non si conta il primo)sesto settembre senza scuola e quindi ormai l'aria nuova e diversa non la respiro più. però sono contenta che ricomincino in telefilm! anche se sicneramente i miei preferiti o sono finiti o lo saranno a breve... sigh (ridatemi le gilmoreeee)

Anonimo ha detto...

NYY: Me ne sono accorta che è cominciato il campionato, non si parla d'altro! eheh

Lunga: Le fanciulle Gilmore erano troppo avare e per questo non hanno fatto un'altra stagione (che sarebbe comunque stata l'ultima). Però è vero, gran telefilm. Lo ridanno ora mi sembra il pomeriggio.

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

Fantasia, eleganza, umorismo. …. una bella pagina in attesa di Valencia. Che dire: buona vacanza !