martedì 25 marzo 2008

Come aggiungere link con logo

Una cosa che ho imparato (ossia copiato) e che potrebbe essere utile per tutti i principianti blogger (contate anche me nella categoria) è come aggiungere nel proprio blog link che inviano ad altri siti con incluso il logo del sito in questione. Come questi due qui sulla sinistra di CasaCenina e Tv.com.
Si deve aggiungere un HTML/JavaScript nella pagina delle modifiche. Mettete pure un titolo se volete, e poi scrivete sotto nel grande spazio bianco quello che è di seguito (NB:scrivete quello che è DENTRO le parentesi, tralasciando le parentesi e seguendo quello che c'è scritto fra una e un'altra).
(<)(a)spazio(href)(=)(")incollate l'indirizzo del sito(")(>)(<)(img)spazio(border)(=)(")(o)(")spazio(src)(=)(")incollate l'indirizzo del logo(")(/)(>)(<)(/)(a)(>)
Per avere l'indirizzo dell'immagine tasto destro del mouse sulla figura e selezionare copia indirizzo immagine.

Sarebbe linguaggio HTML, complicatissimo, ma voi copiate e basta, diventa tutto moooolto più semplice!

3 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Ho registrato il tuo compito e va bene.

Mi sembra però che li tuo blog non consenta la lettura dei feed:

vai in Impostazioni, Feed sito e controlla che Consenti feed blog sia posto su Completo.

Fammi sapere.

Anonimo ha detto...

sì, è posto su completo..

Nome : Giovenale Nino Sassi ha detto...

In ritardo ringrazio ... vorrei tradurre le mie poesie e i miei pensieri in inglese ma ... il mio inglese scolastico non lo consente.
Piuttosto, come stai ? stai per concludere il corso di laurea, penso.
Come da programma.
Congratulazioni sincere