sabato 12 maggio 2012

Festa del Ricamo 2012

Howdy cara Casa Cenina!
Quest’anno per la prima volta non sarò presente alla Festa del Ricamo. E chi ve lo porta il caffe???
Parteciperò con il pensiero ovviamente, non c’è neanche bisogno di dirlo. Comincerò a festeggiare ore in anticipo perché da queste parti in Australia a volte è già domani. Mentre mostrerete il magazzino ai ricamini e alle ricamine continuerò a distribuire biglietti da visita agli australiani, e in onore della Festa indosserò la maglietta di Casa Cenina (con il cappotto sopra perchè qua l’inverno incombe). Trattatemelo bene il magazzino, mi raccomando, che con la distanza e la nostalgia ogni tanto vengo presa da una sorta di gelosia verghiana per le cose che possediamo e che ci hanno permesso di arrivare così lontano. Anche geograficamente parlando.
Ci sono Cenini neo arrivati che non ho avuto modo di conoscere particolarmente bene. Sappiate che nonostante sia dall’altra parte del mondo vi tengo d’occhio e so tutto. Giusto per non mettervi pressione insomma: mantenete alto il nome della Casata!
Come sia stato possibile diventare quello che siamo oggi ancora non mi è ben chiaro. Da una collina toscana alla televisione olandese sembra che il passo sia stato breve. So solo che l’impegno non è mai venuto meno, i sogni e le idee nascono e vengono messi in atto per voi. E per noi: far sorridere un paziente in un letto d’ospedale o far sorridere una crocettina davanti a un taglio di stoffa ha per me lo stesso valore. Anni di studio e di lavoro vengono ripagati, in qualunque continente mi trovi, perché così mi è stato insegnato e così continuano a insegnarmi i fatti. Sono figlia unica ma i miei genitori hanno creato un’enorme Famiglia, che saluto con orgoglio.
Se guardo fuori dalla mia finestra in questo momento vedo i grattacieli di Melbourne in lontananza, e so che a Casa Cenina sarà un’ottima Festa del Ricamo.
Da una della patrie del patchwork, un abbraccio koaloso,
Caterina

3 commenti:

ilariabu ha detto...

:_( ci manchi Cate e ci mancherai alla Festa! Ma non sai quanto sono orgogliosa di te!!! Sfrutta sempre ogni occasione e non fermarti mai! Sei una G R A N D E !!!

elenamac ha detto...

Ci mancherai sicuramente Caterina!!
Eri la prima persona che uno incontrava appena arrivati alla festa del ricamo! Divertiti nella terra dei Down Under!Condivideremo con te un po' di foto su Facebook!
Da parte mia non posso mancare alla festa del ricamo non ne ho mai persa una!
ciao
elena

Anonimo ha detto...

A me manchi il doppio, dato che io e te si è condivise persino varie ore di sonno e risate davanti ad assurdi show televisivi aldilà dell'Atlantico... Anche se so che ti farei incazzare, se fossi lì, dato che sono pienamente consapevole della tua "invidia" per la mia totale resistenza al jet lag :-)
Stupidate a parte, Cat, tu sei con noi e noi con te: su questo non c'è dubbio! Perché la famiglia creata dai tuoi è proprio questo: azzera i km e io, milanese in mezzo ai toscani, ne sono la dimostrazione più evidente!!!
Un bacio con sincero affetto!