lunedì 11 aprile 2011

Il nostro personale G8

L'edizione Festa del ricamo (e mezzo) 2011 passerà alla storia come quella delle allergie.
Ci ricorderemo anche delle pistole per i prezzi e della razzata di sole alle casse; ripenseremo nostalgicamente a quelle c@$$# di etichette con il codice a barre, e negli anni a venire sono certa che ancora verrò chiamata per il servizio di catering e taxi.
Non dimenticheremo mai Patrick che tenta di mangiare il sushi con le bacchette, o tutti i nostri bambini che giocano sul prato rincorrendo palloncini. Così come non dimenticheremo il fatto che non abbiamo fatto la foto... ... ... O_o

Ai veterani io non so più che dire, dopo cinque anni mi sembra quasi di esser ridondante. Per i nuovi adottati invece ho qualche parola. Per prima cosa, Andrea: stiamo ancora aspettando il tuo discorso. Cioè, non lo so io, ti sembra il caso farci aspettare così tanto??? Poi, Giulio: provvederò personalmente ad inserire l'acqua in catalogo per fartela pistolettare quanto vuoi! Alessandro è stato iniziato quest'anno anche se in realtà fa parte da sempre della nostra famiglia e si è notato che ha il DNA giusto. Infine, Maria Cristina: forse non lo sai, ma non sei te che ringrazi me, funziona al contrario da queste parti, e sono io che ti ringrazio.

Ho questa immagine stampata nella mente che credo non se andrà mai: noi Cenini insieme al nostro personale G8. Sardegna, Lombardia, Veneto, Lazio, Russia, Australia, USA, Francia. Intorno ad un tavolo, generazioni diverse, culture diverse, lingue diverse, storie diverse, la nana nel piatto.

No, ma che dico?!? La Festa del ricamo (e mezzo) 2011 sarà definitivamente ricordata per LE BRETELLE DI PATRICK!!!

P.S. Un appello a Stefano: oh mandacela la Paola in curva Fiesole domenica!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

la "nostra" Cate è sempre un mito, non finirò mai di dirlo.. non finirò mai di ringraziare di far parte di "questa famiglia".... Il mio nuovo soprannome "pistola" perchè ormai sparo anche di notte... i codici a barre che sogno ormai da mesi: ma non mollo e combatterò fino alla fine!!! Il povero Stefano mi ci manderebbe in curva Fiesole domenica ma "Paola" è anche una mamma e ha dei doveri nei confronti delle sue figlie e del marito che ormai trascura da un bel pò!!! Grazie a tutti per le magnifiche giornate, grazie alle clienti ormai "consolidate"... stanca e sfinita ma in grado di "rigenerarmi"!!!! Un abbraccio grande e soprattutto: vogliamo le bretelle anche noi!!!

ilariabu ha detto...

Sister! Ti stimo! E ho detto tutto!
We all love Patrick :-)

Anonimo ha detto...

Hai ragione, si rischia di essere ridondanti... Però il mio grazie a te è impossibile non inviarlo - visto i tuoi sempre esilaranti post e ritratti e le nostre camere d'albergo condivise, mentre guardiamo quei coglioni di americani su MTV che se ne fanno fare di tutti i colori "per un pugno di dollari" - così come a tutte/i le mie e i miei colleghi del nostro "personale G8" (splendidamente allargato quest'anno anche a due "extra continentali" - sardo e moscovita - più amici che clienti): vi ho in mente, negli occhi e nel cuore. E il secondo "però" è per quella coppia che tu ben conosci, un po' "la Bella e la Bestia", un po' "Carlo e Alice della Settimana Enigmistica", un po' "Liz Taylor e Richard Burton": lei, la dolce dagli occhi verdi (ma belli come quelli pervinca della Liz!), e lui, il ruvido dal cuore tenero (lo so che mi vuoi bene anche se ti faccio spendere!). Grazie a voi di tutto questo e... Non ultimo, certamente, grazie a voi di questa qui: la Cat! Vi è venuta proprio bene :-)
XXX

needleman ha detto...

Discorso????
A dire il vero non sono proprio bravo a parlare a comando, anche se divento una macchinetta se mi chiedono informazioni,quest'anno mi sono sentito ancora di più parte della famiglia di Cenina; sono partito non troppo convinto, due mesi chiuso in casa malato, poi la febbre proprio qualche giorno prima di partire, insomma non ero in forma, ma GRAZIE a tutti, perché mi avete fatto un regalo enorme. Ricorderò la bellissima cena fatta insieme, le risate, sono stato davvero benissimo, è stato solo un giorno alla fine ma mi è servito per rientrare carico di energia, nonstante la stanchezza del mio lunghissimo viaggio.
Ci sono tante cose da fare e tanti progetti...bisogna solo aspettare :)

needleman ha detto...

Discorsooo???
Non sono bravo a parlare a comando, magari con gli occhi addosso di più persone, certo è che se invece mi si chiedono informazioni sul ricamo divento una macchinetta...insomma sparo a raffica...
E' stata un'esperienza nuova e bellissima,è stato bello sentirsi parte dello staff di Cenina, mi sono divertito moltissimo, ricorderò piacevolmente la bellissima cena fatta tutti insieme, le risate.
Non ero molto convinto di partire quest'anno, prima due mesi malato, poi la febbre pochi giorni prima di partire, le ferie bruciate...insomma sembrava una congiura, invece è andato tutto strabene!
E' stato solo un giorno(24 ORE) ma mi avete regalato tanto, ho ricaricato le batterie nonostante la stanchezza del mio lunghissimo viaggio. Grazie ancora a tutti.