sabato 23 maggio 2009

Season finale time!

Oramai quasi tutte le serie televisive sono giunte alla loro season finale 2009 e un breve resoconto credo sia d'obbligo. Non le elencherò proprio tutte, alcune non sono degne di commento. Vi avverto che ci saranno SPOILER e quindi se non volete rovinarvi la sorpresa evitate di leggere!

House 5x24 Both sides now: mi aspettavo di meglio devo esser sincera! La puntata non è brutta, anzi. E tuttavia un pò deludente; una sbavatura di rossetto di troppo insomma. Lascia comunque molte porte aperte per la prossima stagione in cui potremmo trovare un House cambiato...forse. Vi consiglio questa recensione che credo riassuma e descriva al meglio la puntata. Viva la mano sinistra e il mitico Eugene!!!

Bones 4x26 The end in the beginning: lasciati da parte quei dieci minuti buoni di assoluto sbigottimento, si capisce poi chiaramente che qualcosa non va...proprio no. E a quel punto l'unica spiegazione plausibile è che il buon vecchio Booth stia sognando. Giunti al finale tutto è chiaro. Ma rimane comunque il dubbio: che cacchio di puntata è stata questa season finale??? Non posso dire brutta, perchè è stata divertente e fantasiosa, ma sul serio, avete presente il cavolo a merenda? Ecco, non c'entrava assolutamente niente. Rimane poi il problemino del vuoto di memoria...vedremo come lo risolveranno. In attesa di settembre un caloroso abbraccio al bastardissimo Stewie che speravo di rivedere anche in questa puntata! Family Guy rocks!

Private Practice 2x22 Yours, mine and ours: cosa abbiamo imparato da questa season finale? 1) Non bisogna mai guardare gli uomini sposati anche se son fichi; 2) i figli non si possono comprare per 10.000 $; 3) se una è stronza è stronza, c'è poco da fare (guardare la cara Naomi che se ne va per credere); 4) non solo può capitare di scambiare bambini nelle culle d'ospedale, vogliamo parlare dello scambio accidentale di embrioni?!? o_O; 5) qualcuno vada per favore a fermare la pazza psicopatica con un coltello in mano che sta per far partorire di forza quella povera crista stressata!!!



LOST 5x16 5x17 The incident: ???????????????????????????????? Se qualcuno ha qualcosa da dire...di qualsiasi genere...riguardo la season finale di Lost...riguardo John...riguardo la bomba ad idrogeno...riguardo alla Bibbia...riguardo a Jacob...riguardo al bene e al male...riguardo ai viaggi nel tempo...riguardo alle persone eterne...riguardo all'esplosione...riguardo a...CHE CAZZO STA SUCCEDENDO SU QUELLA FOTTUTISSIMA ISOLA?????????? prego commentate pure per future conversazioni costruttive e emotivamente profonde.

One Tree Hill 6x24 Remember me as a time of day: e vissero tutti felici e contenti. Un pò patetica, un pò strappalacrime, un pò divertente, un pò epica, un pò scontata e a tratti noiosa credevo che fosse la series finale...ma forse lo è, o forse faranno un'altra stagione di questo telefilm figlio illegittimo di Dawson's Creek. Chissà. Per ora stanno tutti bene e sono tutti tranquilli. E quindi cosa mai potrebbe succedere in una futura Tree Hill? Sfiga e sfiga è chiaro. Vi consiglio vivamente i sottotitoli con i commenti dei traduttori disponibili su ItaSA.

Grey's anatomy 5x23 Here's to the future - 5x24 Now or never: devo dire che sono diventata senza alcun motivo apparente una fan sfegatata dei post it. Strane queste mie passioni. Ma Derek può fare questo ed altro, lui può addirittura regalare un'operazione come regalo di nozze! Ma che UOMO! Per il resto...che succede? Muoiono quei due o no? Ma si potrà far finire una stagione con due fantasmi che si incontrano in ascensore?!? Non si fa, non si fa.

The Mentalist 1x23 Red John's footsteps: eccellente nuovissima serie televisiva con il mitico e "sa tutto lui" Patrick Jane, il quale ancora una volta non riesce a catturare il famelico John il Rosso che sorridente se ne vola via. Le avventure del più amato "veggente" del piccolo schermo torneranno a settembre. Nell'attesa spero vivamente che il buon scorbutico Cho si fidanzi con la nipote della simpatica signora! Buonissima season finale.



Lie to me 1x13 Sacrifice: un'altra nuova serie televisiva che ho seguito con passione, soprattutto perchè sono rimasta TROPPO affascinata dal magnetico accento british del mitico Cal. Incredibile quanto una faccia possa inconsapevolmente dire e quanto non possa, seppur volontariamente, mentire. Forse un tantino esagerata la storia degli attentati terroristici, ma che ci volete fare, a Washington fanno sempre le cose in grande! Ottima season finale.

Direi che il prossimo anno farò lo sforzo di non guardare Gossip Girl che è diventata una grandissima cagata.
Giusto per la cronaca ho visto anche la season finale di CSI nonostante lo abbia abbandonato for good a metà della nona stagione...puntata buona, il livello della scientifica di Las Vegas è sempre molto alto. Solo due osservazioni: 1) come OSA il nuovo venuto prendere il primo posto nella sigla?? quello era il posto di Grissom e doveva passare di diritto a Catherine!! una vergogna!! 2) e Nick vorrebbe fare il nuovo bug man?!?! Ma per favoooooreeeee!!!

La miglior battuta da season finale spetta a Chuck 2x22 Chuck versus the ring: Guys, I know kung fu!
Infine un saluto d'obbligo ai fan di E.R. che dopo ben tre lustri è giunto finalmente a conclusione!
ER 15x22 And in the end

5 commenti:

lindöz ha detto...

Chuck non l'avevo mai sentito!! Ed è alla seconda stagione? Uhm, la cosa mi incuriosisce... :-)

NYY ha detto...

House impazzira? Ho visto una strasmissione sabato mattina nella qualle hanno svelato la fine del mitico dottore :-(

Caterina ha detto...

@NYY: House è sempre stato un pazzo!! eheh :-D solo che ora ha veramente perso il senno...vedremo con che cosa se ne usciranno gli autori..

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)