lunedì 6 aprile 2009

Il gatto nero le ha attraversato la strada...


Oggi stavo passando davanti al dipartimento di anatomia. Una signora in biciletta procedeva accanto a me. A un certo punto se ne spunta bello bello un gattone nero da dietro una macchina e attraversa il cortiletto con tutta tranquillità. Non ci avevo neanche fatto caso, non sono per niente superstiziosa per queste cose (aprire l'ombrello in casa, passare sotto una scala...), ma ho decisamente fatto caso, nonostante le cuffie dell'iPod, alle imprecazioni della signora in bicicletta. Ahaha, poraccia! Non ho potuto trattenere una risata. Questa si è pure girata per cercare conforto e una parola di buona fortuna, ma si è trovata davanti la Caterina sghignazzante. C'ho pure fatto una figura di merda, e per non migliorare affatto la mia situazione le ho addirittura detto "pure nero eh signora!". Me la immagino ancora appesa al cornicione della sfiga questa tizia.
Tra l'altro sarà una sfortunata e ironica coincidenza, ma nei dintorni dell'ospedale i gatti neri abbondano. Ce ne sono tantissimi di gatti, e anche belli paffuti. Immagino si pappino tutti gli avanzi dei pasti giornalieri dei pazienti. Per non parlare poi della gattara del dipartimento di Fisiologia (evitiamo nomi và...), la quale nutre diligentemente ogni giorno le sue care bestiole.
Pensandoci bene non mi dispiacerebbe affatto essere un gatto che bazzica l'ospedale: pasto assicurato, posticini tranquilli e soleggiati per dormire beatamente, numerosi amici umani e non, e soprattutto nessuno che ti rompe le palle, tutti che cercano di evitarti, perchè tanto anche se non sei un gatto nero, porti comunque sfiga all'ospedale!

5 commenti:

Federica ha detto...

io quando vedo la mia micia dormire quelle 14 ore al giorno farei cambio subito!

Anonimo ha detto...

beh cisono gatti che razzolano anche intorno ai cimiteri, e non solo neri...

NYY ha detto...

buona pasqua

Serena ha detto...

Dai!! Anche te che le dici "anche nero eh signora?" non si può...ma poverina! Anche io non sono superstiziosa, ma mi diverte pensare alle persone che ci credono in queste cose...
Approfitto del commento per augurarti una PASQUA di serenità...un bacione!

Caterina ha detto...

@NYY: Auguri anche a te! :-D

@Serena: ahah! non ho pietà! Buona Pasqua :-D