Letteralmente. Non è una qualche metafora per dire che stavo poltrendo e adesso invece mi do da fare. No, ho proprio preso le pantofole e le ho rinchiuse nel portascarpe. Infatti ancora le usavo a giugno inoltrato, e questa cosa l'ho presa come un affronto personale da parte del tempo. Adesso cominciano a venir fuori le belle giornate, quasi a dire che è estate (finalmente), però la mattina e la sera fa ancora fresco (mi sembrerebbe politicamente scorretto usare la parola "freddo" a giugno), e quindi tocca metterle quelle benedette pantofole. Io di solito in estate sto sempre scalza, e tengo le ciabatte vicino alla porta così che in caso di uscita me le infilo e via. Inceve per la prima volta mi ritrovo con i piedi infilati nelle pelosissime e pellicciosissime pantofole all'inzio dell'estate. Questa cosa non mi va bene per niente! Protesto!
Perchè poi le mie pantofole sono speciali, per nulla ordinarie: tipo scarponcini con una suola bella alta e robusta, utilissime per chi abita in inoltrata campagna come me, perchè ci posso uscire a prendere la legna o le posso tenere anche quando nevica senza nessun problema; a volte ci sono anche andata in paese, ho guidato tranquillamente, le potrei portare dappertutto insomma. E' stato un geniale acquisto a San Francisco l'ultimo febbraio. Infatti non ci sono in Italia ho scoperto, però girovagando per la città le trovai e le comprai immediatamente. Sono comodissime, l'ideale per stare caldi d'inverno. D'inverno però, non a giugno. E per questo protesto!
Ho deciso di mettere via le pantofole, e fino al prossimo autunno non le ritiro fuori! Ovvia!
martedì 10 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
beh io mi sono rifiutata di portare le pantofolo.. ma essendo freddolosa metto i mega calzinoni con le ciabatte da estate.... praticamente è come se avessi le pantofole!
io ho tirato fuori le ciabatrte estive già da un pezzo perchè quelle invernali erano ormai distrutte.
consiglio un bel paio di crocs coloate... che fanno tanto estate!!! :-D
Mi aggrego Cate alla lotta anti _pantofole!!ahaahahah
@la Lunga: sono passata ai mega calzini anche io adesso LOL
@Federica: purtroppo non mi piacciono le crocs...
@Dalia: Grandissima!!!
Ora che ho letto che non ti piacciono le crocs ti stimo ancora di più :D Io soffro perchè non posso portare (per decenza) i miei bei sandaloni al lavoro... sigh.
@Limerick: scusa ma tanto mica ti si vedono i piedi dietro il baracchino dell'edicola, che problema c'è? :-D
C'è che faccio un doppio lavoro, la mattina sono al consorzio dei parrucchieri... e i parrucchieri (anzi, diciamo le parrucchiere!) purtroppo a queste cose ci stanno attente... mi devo vestire "ammodino"! :)
Che bello sentire parole come campagna, legna, neve..quanto ti invidio!!!
@Sergio: anche io mi invidio! Adoro il posto dove abito...
Posta un commento