giovedì 19 giugno 2008
Chi è che raccomanda i Negramaro?!?
Va bene, picchiatemi pure via etere, però io odio i Negramaro, dal più profondo del cuore. Non riesco a capacitarmi di come un gruppo del genere sia arrivato così in alto: le loro canzoni sono costantemente alla radio, e c'è addirittura gente che compra i loro cd! No, ma io dico, come è possibile?
Un paio delle loro prime canzoni non erano male, anzi, anche orecchiabili. Mi ricordo di averli visti quando parteciparono al Festivalbar qui ad Arezzo qualche anno fa, e li apprezzai, anche se non li consideravo dei grandi musicisti. E poi cosa è successo? Hanno fatto una canzone dietro l'altra, una più brutta della precedente, ma soprattutto sempre più a-musicali. Uso la "a" privativa sì! Non hanno una melodia che si possa definire tale anche solo lontanamente, danno noia all'orecchio, le loro canzoni sono semplicemente rumore. Per non parlare poi del cantante...una voce...mmm...di asino stretto all'uscio ecco!
A Firenze io uso la radiosveglia. Si trova sul tavolino lontano dal letto, così mi devo per forza alzare per spegnerla e non rischio di riaddormentarmi (la mia costante mattutina al liceo). Ho evitato di mettere una semplice sveglia perchè il suo suono ininterrotto fino a che non mi alzo mi urterebbe non poco di prima mattina. La radiosveglia è quindi molto meglio, così mi sento qualche DJ che blatera tutto allegro, o una canzone. E l'altra mattina mi sveglio con i Negramaro. Praticamente equivale a svegliarsi con una fucilata nell'orecchio.
Ditemi quello che volete, ma proprio non li sopporto, e nonostante ascolti qualsiasi genere di canzoni o musica, dal rap alla country, non ce la faccio a sentire per più di 30 secondi i Negramaro. O è un problema mio personale e quindi ho i gusti musicali sballati, oppure qualcuno li raccomanda; non c'è verso che siano così tanto amati da sentirli in continuazione alla radio, in particolar modo di prima mattina!
Comunque se qualcuno di voi li ama, vi chiedo per favore di spiegarmi il perchè. Sono di mentalità aperta: illuminatemi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
secondo me è bene che esistano i negramaro: così gente come me può sperare di entrare nel mondo della musica.se ce l'hanno fatta loro, dai perché io no?
ciao ilaria! come va? il babbo è caduto ahah e ha battuto il capo..però ora sta bene
mah, i misteri del successo...
uddio! me l'ha scritto anche nell'email... paiiiuuura!
Bè... magari c'è gente a cui piacciono i babbuini afoni che grattano su lascre di vetro con unghie affilate... (penso che sia l'unico modo realistico per descrivere la musica dei Negramaro...)
ah ma allora non sono la sola via! vedo che stanno antipatici a molti...meno male!
descrizione realistica tra l'altro...
Ciao ragazza tatu :-D (Chiara giusto? ma non sono sicura! eheh)
Concordo col tuo post.
Per quel poco che li conosco (e non voglio conoscerli di più) mi fan ca..re le canzoni e ancora di più l'interpretazione del "cantante".
Non so se sia un fenomeno pompato.
Non credo, perchè per riempire uno stadio come San Siro il "pomping" da solo non basterebbe.
I Negrachi? Ah, quelli di "Parlami d'Amore"! Perché, vengono considerati musica?
sì, ma insomma! famosi sono famosi! ci sarà pure qualcuno che li ama no? qui lasciano solo commenti persone che li odiano...bene eh per carità...però in questo modo mi risulta ancora più difficile capire come mai hanno così tanto successo!
boh, saranno i testi delle canzoni. mmm... forse la musica. no. credo la bellezza delle voci.
...
forse l'età mentale o la preparazione musicale di chi li ascolta.
o forse che proprio in giro non c'è niente di meglio che abbia meno di 30 anni. boh?
Yep! Sono riuscito a trovarti su facebook! Alla faccia del grande fratello...
io non li amo e conosco solo quelle due canzoncine iniziali e la canzone che hanno fatto nell'ultimo anno di jovanotti che mi piace, ma non capisco il motivo di tanto accanimento. e d'alessio allora? e poi anche altri, scusate dopo tanto tempo non mi vengono in mente nemmeno i nomi, ma c'e' di peggio, no?
:)
vero. D'alessio è molto MOLTO peggio.
@Miko: vabbè, non è che facebook sia poi questo gran sito di privacy eh...si trova chi si vuole! Poi IO soprattutto sono in grado di trovare CHIUNQUE in rete, testimoni anche i lettori del mio blog, quindi...aggiungimi pure se vuoi! :-D
ODDIO GIGI D'ALESSIO NOOOOOOOOO!!!!!!!!!! di male in peggio veramente!
Ti sfido a trovarmi senza chiedere a terzi :P. (poi magari ho lasciato il mio nome e cognome sparso in qualche blog, ma vabbe'...)
@Miko: ok, allora quando ho un paio di orette libere mi metto all'opera...
@Caterina: sta bene :)
Buona domenica; Caterina
Buon compleanno, allora ...
A quota 1 c'è il campo base. E' da li si parte per la grande scalata.
Un'avventura meravigliosa !
Concordo con te al 100%!!! ...però mi chiedo che ne penseresti dei dischi che ascolto io, allora :D
P R O F A N A T O R I!!
hanno profanato il nome di un ottimo vino
e hanno osato cercare di interpretare Meraviglioso di Modugno
impensabile e inaudito che passi per radio
mi costringono a cambiare sintonia
degni compagni di masini, zero, martini e nannini
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento