lunedì 9 marzo 2009
Mimose per le nuove generazioni
Ieri era la Festa della Donna, quindi tanti auguri signore e signorine mie, anche se un pò in ritardo. Ringrazio particolarmente NYY per l'augurio che ha lasciato nel mio ultimo post, mi è piaciuto molto :-D
Ho anche particolamente apprezzato il caro pizzaiolo di Rifredi che ieri mi ha regalato la mimosa. Ho cominciato a realizzare che in fondo, pur essendo a Firenze, Rifredi è un pò come un quartiere/paesino. Alla fin fine ci conosciamo un pò tutti. Ieri sera infatti c'era anche il gelataio in pizzeria, e ormai ho così tanta confidenza con lui (date le quintalate di gelato comprato) che lo ho addirittura sgridato perchè se ne stava a pettegolare col pizzaiolo quando in realtà la gelateria doveva essere aperta.
Mentre da una parte comincio ad inserirmi in questo angolo di Firenze, dall'altra mi rendo conto di quanto stiano cambiando le cose in quel di Arezzo (e probabilmente anche altrove). Sabato sera eravamo infatti a bighellonare per il Corso, cosa che non facevamo da tempo, e mi ha stupito la quantità di bambini con l'aria strafottente e la faccia da schiaffi che prendeva possesso della strada, infischiandosene altamente del mondo, dell'educazione e del fatto che a dodici anni non si fanno le ore piccole fuori di casa senza genitori al seguito, o almeno io non lo facevo. Mi sembra quasi che ogni anno questi ragazzini peggiorino. Non è che noi fossimo propriamente stinchi di santo eh, potrei raccontare varie avventure, ma ho come l'impressione che ci sia stato un picco in discesa, 30% di pendenza come minimo, verso lo scatafascio. S'è fatto un mondo un si sta più ritti per davvero!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Diciamo la verità, i bimbetti che popolano il Corso di sti tempi andrebbero ammazzati. Tutti.
guarda lasciamo perdere che anche quelli grandi gli danno dei punti!!! l'altra sera al pub sentivo dei discorsi del tavolo dietro di me da inorridire, ho pensato "mamma mia questi ragazzetti"... mi sono giarato e avevano tutti passato da tempo la trentina!!!
@Limerick; perfettamente d'accordo! il genocidio degli sbarbini sarà legale???
@Lunga: peggio mi sento!
a volte penso che i genitori di questi bimbetti avrebebro bisogno di una bella strigliata... se a 12 anni ti va in giro fino a tutte ore a 18 lo rivedi dopo una settimana!!!
ciao bella! sono tornata! Patty
Posta un commento